Cinguettii

Cinguettii
l'altra faccia della modernità

Auguri Anno della Scimmia

Auguri Anno della Scimmia
Auguri Anno della Scimmia

Del vedere il mondo

"C'è un'enorme differenza tra il vedere una cosa senza la matita in mano ed il vederla disegnandola"
Paul Valery



Qui troverete tanta Cina, disegno, letteratura di viaggio..se volete suggerirmi spunti, link, luoghi siete i benvenuti..


domenica 15 aprile 2012

SKETCH THEATRE

Romina mi ha invitata a partecipare a questo singolare quanto innovativo evento: Sketch & Theatre.

Non ero certa di poterci andare, è stata una settimana piena ed impegnativa ma alla fine ci sono riuscita e ne sono stata molto contenta. La saletta era strapiena. Molti a disegnare ma anche a fotografare o semplicemente a gustarsi la performance.


La musica, i movimenti lenti ed armonici dei tre attori mi hanno fatto subito rilassare e così il pennarello è corso in assoluta libertà sul foglio, senza alcun timore del risultato. Forse quasi in trance.
Per ora posto i miei schizzi in attesa di ricevere il link con quello degli altri..

Mi hanno colpita le parrucche, i tulle ed i pizzi della donna nera e della bianca, la pancia dell'uomo senza bocca e con la proboscide, le gabbiette, i cuori in gabbia...
Mi accorgo che ho dimenticato di parlare della musica davvero ipnotica, che è stato lo strumento che mi ha permsso di raggiungere questo stato di distacco.














al termine un disegnatore in sala mi ha detto di andare a vedere i disegni di Nicolas De Crecy, con quella linea tremolante. E' stato molto gentile ha detto che la mia linea glieli ricorda: grazie mi ha fatto piacere anche se c'è il mare in mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Shanghai e l'expò

Shanghai e l'expò
Il lato est del Bund ..che notte magica