Cinguettii

Cinguettii
l'altra faccia della modernità

Auguri Anno della Scimmia

Auguri Anno della Scimmia
Auguri Anno della Scimmia

Del vedere il mondo

"C'è un'enorme differenza tra il vedere una cosa senza la matita in mano ed il vederla disegnandola"
Paul Valery



Qui troverete tanta Cina, disegno, letteratura di viaggio..se volete suggerirmi spunti, link, luoghi siete i benvenuti..


domenica 17 aprile 2016

La Factory del Viaggio allenamento sulle colline di Castelvetro

Per attraversare l'Italia bisogna prepararsi per tempo perchè ci sono solo montagne più o meno alte ma ci sono. Così mi piace correre lungo le dolcissime colline di Castelvetro (MO). Adesso poi è tutto in fiore...profumi, vento, le ruote della bici che filano e le mie gambe dietro..che bello.Nel mio percorso salgo fino a Ospitaletto da cui si domina una bellissima valle, transito per il dimenticato e intoccato borgo di Denzano sfreccio dentro di profumo di pino del boschetto di rio Faellano (ora  franato) e proseguo per Villabianca.

Castelvetro con la sua piazza dove si svolge la "dama vivente"e il suo castello è lievemente arroccato. Lungo il torrente Guerro un esempio di archeologia industriale: la Fornace Cavallini che ho disegnato. Un complesso che risale alla seconda metà dell'800 dove venivano sfornati mattoni in argilla. Non lontano si è sviluppato il comprensorio ceramico più importante d'Italia.

Ecco il link di wikipedia dedicato alla Fornace:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fornace_Cavallini





Nessun commento:

Posta un commento

Shanghai e l'expò

Shanghai e l'expò
Il lato est del Bund ..che notte magica